7 Ottobre 2024
Sabato scorso, 5 ottobre, la comunità di Sant’Anselmo si è riunita per la sessione inaugurale delle Conversazioni Anselmiane, una nuova serie di incontri pensata per portare le riflessioni dell’Assemblea del Sinodo dei Vescovi direttamente nel nostro campus. Il primo ospite è stato Mons. Manel Nin OSB, Esarca Apostolico per i cattolici di rito bizantino in Grecia, che ha gentilmente accettato l’invito a condividere la sua esperienza. Dopo cena, la Sala Studenti Interni si è riempita dei residenti del Collegio Sant’Anselmo, pronti ad ascoltare Mons. Nin raccontare ciò che ha vissuto al Sinodo, offrendo uno sguardo unico sulle sfide e le speranze della Chiesa universale. La serata si è conclusa con domande e conversazioni tra i residenti.
Altre Notizie
Poco dopo la sua elezione a settembre, l’Abate Primate Jeremias Schröder ha nominato P. Brendan Coffey priore del Collegio Sant’Anselmo. P. Brendan è abate emerito dell’Abbazia di Glenstal a Murroe, nella contea di Limerick, in Irlanda, e ha assunto formalmente la responsabilità del suo nuovo incarico il 7 gennaio. Curriculum vitae e approfondimenti qui.
Il 17 ottobre, la comunità di Sant'Anselmo si è riunita per il secondo appuntamento di Conversazioni Anselmiane, una nuova serie di incontri ideata per portare direttamente in campus approfondimenti dal Sinodo dei Vescovi. Questa conversazione ha visto come ospite il Prof. Dr. Thomas Söding, teologo cattolico tedesco e professore ordinario di esegesi del Nuovo Testamento presso l'Università di Bochum.
Sabato scorso, la comunità di Sant'Anselmo si è riunita per la sessione inaugurale delle Conversazioni Anselmiane, una nuova serie di incontri pensata per portare le riflessioni dell’Assemblea del Sinodo dei Vescovi direttamente nel nostro campus.