5 Marzo 2024
Ieri, il nostro Priore Mauritius Wilde OSB ha avuto l’onore di accompagnare il suo confratello, Padre Anselm Grün OSB, a un’udienza privata con Papa Francesco. Il Santo Padre ha ringraziato Padre Anselmo per il suo lavoro di autore e gli ha detto: “Lei è un monaco che non ha paura”.
Padre Anselmo, monaco dell’Abbazia di Münsterschwarzach in Germania, ha studiato al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo dal 1967 al 1971. I suoi moderatori sono stati Padre Magnus Löhrer OSB e Padre Basil Studer OSB.
Il numero totale di copie dei libri di P. Anselmo è di 20 milioni. Sono stati tradotti in più di 30 lingue. Per 11 anni, dal 1999 al 2010, Padre Mauritius è stato il suo editore presso la casa editrice di Münsterschwarzach, Vier-Türme-Verlag.
Altre Notizie
Si può davvero creare arte senza libertà? Questa mostra sfida le percezioni e offre uno sguardo sulla forza dello spirito umano. Qui trovate la storia e le foto dell'inaugurazione.
Durante un pranzo tenutosi il 2 febbraio, l’Abate Primate Jeremias ha espresso la nostra profonda gratitudine a Padre Dorotej mentre accoglievamo Padre Sebastian. Leggi di più sulla storia ispiratrice di Sebastian.
Sant’Anselmo è lieto di accogliere i pellegrini in visita durante l’Anno Santo 2025, con visite guidate alla nostra storica chiesa, al chiostro e ad altre aree, in sette lingue.