16 Dicembre 2022
La mattina del 12 dicembre 2022, tre residenti del Collegio Sant’Anselmo sono stati istituiti come accoliti. L’istituzione degli accoliti è un rito preparatorio, o ordine minore, che conduce al sacerdozio. Sono stati istituiti, in ordine decrescente di professione monastica: Dom Pietro Bui, O.S.B.; Dom Kokila Fernando, O.S.B.; e Dom Raban Heyer, O.S.B.
Dom Pietro Bui proviene dal monastero di Cristo Re a Tien Binh, in Vietnam. Ha emesso la professione monastica il 12 settembre 2002. Dom Kokila Fernando, che ha emesso la professione il 18 luglio 2015, proviene dal monastero di San Silvestro, Montefano, ad Ampitiya, Sri Lanka. Dom Raban Heyer proviene dall’Abbazia di Subiaco, in Arkansas, U.S.A. Ha emesso i primi voti il 2 febbraio 2016.
La comunità di Sant’Anselmo porge calorosamente i migliori auguri e le preghiere a questi monaci nel loro percorso al servizio della Chiesa universale.
Altre Notizie
Il 17 ottobre, la comunità di Sant'Anselmo si è riunita per il secondo appuntamento di Conversazioni Anselmiane, una nuova serie di incontri ideata per portare direttamente in campus approfondimenti dal Sinodo dei Vescovi. Questa conversazione ha visto come ospite il Prof. Dr. Thomas Söding, teologo cattolico tedesco e professore ordinario di esegesi del Nuovo Testamento presso l'Università di Bochum.
Sabato scorso, la comunità di Sant'Anselmo si è riunita per la sessione inaugurale delle Conversazioni Anselmiane, una nuova serie di incontri pensata per portare le riflessioni dell’Assemblea del Sinodo dei Vescovi direttamente nel nostro campus.
Il 14 settembre 2024, Abate Jeremias Schröder O.S.B., dell’Arciabbazia di St. Ottilien, a Eresing, in Germania, è stato eletto Abate Primate della Confederazione Benedettina durante il Congresso degli Abati riunitisi a Roma. Abate Jeremias è l'undicesimo abate primate ad essere eletto. Storia e foto qui.