16 Novembre 2022
La sera del 15 novembre, la comunità del Collegio Sant’Anselmo ha assistito a una conferenza dei nostri monaci buddisti in visita, Chaiyapat Boonpan e Panuwat Lerdprasertpun, del Tempio di Mungkomkamalavas, un monastero buddista Mahāyāna, in Thailandia.
Ai due monaci si sono aggiunti il Reverendo Padre Markus Solo, del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, e un altro residente, il Signor Puthesen San, un buddista laico della Cambogia, che studia alla Pontificia Università Gregoriana.
I monaci hanno spiegato che si trovano a Sant’Anselmo questo semestre per conoscere le forme cattoliche del monachesimo, per favorire l’opera del dialogo interreligioso. A tal fine, il gruppo ha condiviso aspetti del loro lavoro, del loro credo e della loro vita, in modo da illuminare direttamente e personalmente la comunità del Collegio.
Il Collegio porge un caloroso benvenuto ai fratelli buddisti e li ringrazia per l’opportunità di conoscere meglio le diverse espressioni culturali del monachesimo.
Altre Notizie
Si può davvero creare arte senza libertà? Questa mostra sfida le percezioni e offre uno sguardo sulla forza dello spirito umano. Qui trovate la storia e le foto dell'inaugurazione.
Durante un pranzo tenutosi il 2 febbraio, l’Abate Primate Jeremias ha espresso la nostra profonda gratitudine a Padre Dorotej mentre accoglievamo Padre Sebastian. Leggi di più sulla storia ispiratrice di Sebastian.
Sant’Anselmo è lieto di accogliere i pellegrini in visita durante l’Anno Santo 2025, con visite guidate alla nostra storica chiesa, al chiostro e ad altre aree, in sette lingue.