13 Novembre 2022
Padre Daniel McCarthy OSB, residente del Collegio e professore di liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico dell’Ateneo Sant’Anselmo, è stato recentemente intervistato da EWTN.
Dalle parole di EWTN: “Mentre celebriamo il 60° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, guardiamo indietro a uno dei grandi doni del Concilio, che fu l’enfasi data alla traduzione della liturgia. Padre Daniel McCarthy OSB è un monaco dell’Abbazia di Saint Benedict, ad Atchison, Kansas, e insegna Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico di Sant’Anselmo, a Roma. Con lui abbiamo parlato dell’importanza dell’attenzione del Concilio per la traduzione della liturgia”.
Altre Notizie
Si può davvero creare arte senza libertà? Questa mostra sfida le percezioni e offre uno sguardo sulla forza dello spirito umano. Qui trovate la storia e le foto dell'inaugurazione.
Durante un pranzo tenutosi il 2 febbraio, l’Abate Primate Jeremias ha espresso la nostra profonda gratitudine a Padre Dorotej mentre accoglievamo Padre Sebastian. Leggi di più sulla storia ispiratrice di Sebastian.
Sant’Anselmo è lieto di accogliere i pellegrini in visita durante l’Anno Santo 2025, con visite guidate alla nostra storica chiesa, al chiostro e ad altre aree, in sette lingue.