11 Luglio 2022
Giovedì 7 giugno 2022, Padre Elijah Owens, O.S.B., è stato eletto ottavo abate dell’Abbazia di Subiaco (U.S.A.) dal Capitolo monastico. Abate Elijah succede all’Abate Leonard Wangler, che ha ricoperto questa carica per sette anni.
L’Abbazia di Subiaco è un’abbazia benedettina dell’Arkansas, fondata il 15 marzo 1878 e composta da 31 monaci professi solenni, tre monaci professi temporanei e un novizio. Oltre alla vita quotidiana di preghiera, i ministeri di Subiaco comprendono: un apostolato educativo con un collegio e una scuola superiore maschile di fama internazionale nota come Subiaco Academy; un impegno pastorale che prevede la presenza di monaci sacerdoti per la cura di quattro parrocchie; un centro di 36 stanze per esercizi spirituali, un negozio di souvenir, e una struttura per conferenze nota come Coury House; produzione e vendita di croccanti di arachidi, candele, urne, saponi, salsa piccante all’habanero, rosari, calligrafia e lavori in legno; un birrificio e una sala di spillatura per la birra che viene venduta localmente e all’ingrosso. All’interno, l’abbazia gestisce un centro di cura per i monaci anziani, un vigneto, la lavanderia, i giardini, il personale addetto alla manutenzione e al giardinaggio, ampie cucine, una falegnameria e un ufficio commerciale e di sviluppo.
Per la biografia dell’Abate Elijah e ulteriori informazioni, visitate il sito https://www.countrymonks.org/our-new-abbot.
Altre Notizie
Il 17 ottobre, la comunità di Sant'Anselmo si è riunita per il secondo appuntamento di Conversazioni Anselmiane, una nuova serie di incontri ideata per portare direttamente in campus approfondimenti dal Sinodo dei Vescovi. Questa conversazione ha visto come ospite il Prof. Dr. Thomas Söding, teologo cattolico tedesco e professore ordinario di esegesi del Nuovo Testamento presso l'Università di Bochum.
Sabato scorso, la comunità di Sant'Anselmo si è riunita per la sessione inaugurale delle Conversazioni Anselmiane, una nuova serie di incontri pensata per portare le riflessioni dell’Assemblea del Sinodo dei Vescovi direttamente nel nostro campus.
Il 14 settembre 2024, Abate Jeremias Schröder O.S.B., dell’Arciabbazia di St. Ottilien, a Eresing, in Germania, è stato eletto Abate Primate della Confederazione Benedettina durante il Congresso degli Abati riunitisi a Roma. Abate Jeremias è l'undicesimo abate primate ad essere eletto. Storia e foto qui.